Benevenuto

Benvenuto/a nel sito ufficiale della USD GONNOSFANADIGA, quarta rifondazione del glorioso sodalizio che dal 1948 rappresenta i GONNESI nel calcio dilettantistico sardo...

BOX ULTIMI RISULTATI...

giovedì 18 settembre 2014

Gonnos 2014-15... Under Construction...

Aggiornamento di giovedì 18/09/2014
Vestiranno di biancoverde nel 2014-15 anche i sangavinesi Federico Congias e Youness Zahid; entrambi classe 1996 (quindi in età juniores ma impiegabili in prima squadra, nel caso, come fuoriquota), arrivano in prestito dalla Monreale. La campagna trasferimenti si è definitivamente chiusa alle ore 19, scadenza federale. Contestualmente sono stati depositati tutti gli "aggiornamenti di posizione" dei calciatori confermati che erano svincolati.

Aggiornamento di venerdì 12/09/2014
Ancora un test per il Gonnos che prepara il campionato.
Questa sera i biancoverdi erano ospiti assieme al Sardara a Mogoro per un triangolare organizzato dalla locale Freccia. Per la cronaca, è finito 2-0 il primo mini-match col Sardara, con reti di F.Pilloni e M.Zanda, e 0-0 il secondo, poi perso 5-4 ai tiri di rigore.

Aggiornamento di giovedì 11/09/2014
Ieri sera la prima squadra ha disputato un'altra gara amichevole di avvicinamento al prossimo campionato, ospite nella vicina San Gavino della squadra della Monreale. 6-3 il risultato finale a favore dei biancoverdi, in rete con M.Aru (2), A.Piras, A.Ibba, G.Sardu e F.Pinna.

Aggiornamento di mercoledì 10/09/2014
Oltre a Federico Pilloni, ora definitivamente in biancoverde, l'organico del Gonnosfanadiga 2014-15 accoglie Riccardo Putzolu, portiere classe 1990 in prestito dall'Arbus, e Nicola Congiu, classe 1996 (impiegabile come fuoriquota) in prestito dal Pabillonis. La società da loro un caloroso benvenuto.

Aggiornamento di sabato 06/09/2014
La società ringrazia chi ha promosso, chi ha organizzato, chi ha collaborato e chi ha partecipato all'inedito evento di presentazione della prima squadra.
Grazie a tutti, attrus annus.
FORZA GONNOS sempri!

Aggiornamento di venerdì 05/09/2014
Ripartirà da San Giovanni Suergiu l'avventura calcistica del Gonnosfanadiga nel campionato di prima categoria. Il calendario, svelato questo pomeriggio, ha collocato questa...
sfida domenica 21 settembre alle ore 16.
L'esordio casalingo avverrà sette giorni dopo, domenica 28 settembre, contro il Real Villanovatulo. Si tratterà di un incontro inedito.
Il torneo proseguirà senza interruzioni fino al 21 di dicembre, quando si disputerà la penultima giornata del girone di andata, a Sant'Antioco. La ripresa nel 2015 sarà a Gonnosfanadiga, quando sarà ospite il Carloforte, l'11 di gennaio. Turno di riposo anche il 5 di aprile. Il torneo terminerà il giorno 3 di maggio, con la trasferta più impegnativa: a Carloforte.
Si gioca alle ore 16 dalla giornata di esordio fino alla 5a d'andata, il 19 ottobre; poi alle ore 15 fino alla 10a di ritorno. Dall'11a, prevista il 29 marzo, sarà ripristinato l'orario iniziale.
La federazione ha anche reso noto il meccanismo di promozione-retrocessione, che cambia rispetto alle abitudini conosciute in seconda categoria. Sarà promossa direttamente la prima classificata, mentre la seconda disputerà gli spareggi con le pari classifica degli altri tre gironi, per determinare la graduatoria di ripescaggio, Retrocedono le ultime due (è qui la novità), mentre la quart'ultima cercherà di salvare la pelle affrontando in casa la terz'ultima in un drammatico spareggio, che potrà essere evitato solo con un margine uguale o superiore dieci punti.
Manca sempre meno a scendere in campo... FORZA GONNOS!
Il calendario completo dei biancoverdi ---> QUI

Aggiornamento di mercoledì 03/09/2014
Nella prima amichevole, disputata sul campo del Siliqua, compagine di promozione, il Gonnos ha rimediato una sconfitta per 3-1. In rete per i biancoverdi F.Pinna nel primo tempo, il quale si è chiuso sul parziale di 2-1.

Aggiornamento di giovedì 14/08/2014
La rosa del Gonnos che affronterà il prossimo campionato di prima categoria si arricchisce di altri due elementi: alla corte di Mister Farina arrivano Tomaso Cherchi, centrocampista di Pabillonis classe '82 svincolato (ultima stagione con l'Abbasanta), e Alessandro Ibba, attaccante originario di Vallermosa classe '82 svincolato (più di 20 gol nell'ultima stagione disputata con la maglia del Guspini, ultima tappa in ordine di tempo di un'ottima carriera).
Ad un mese dall'inizio del campionato federale, gli obiettivi più importanti sono stati centrati, e la campagna di rafforzamento biancoverde potrebbe essere prossima alla conclusione; tra le operazioni da chiudere restano però, sicuramente, quelle che riguardano alcuni tra i fuoriquota che completeranno l'organico, già scelti ma tutt'ora sotto vincolo con le rispettive società. Poi... settimana prossima si parte con la preparazione e ci sarà tempo e modo per valutare eventuali necessità e per chiudere altri discorsi comunque ancora aperti.

Aggiornamento di mercoledì 13/08/2014
La Federazione Sarda ha finalmente svelato stamattina la collocazione del Gonnos e le sue avversarie per il prossimo campionato di prima categoria. Nessuna sorpresa, rispetto alle aspettative. Ritroviamo la Villacidrese, affrontata nel 2013-14, e FermassentiIglesias Tratalias, incontrate nel 2012-13. Meno recenti gli incroci con Barumini e Seui; ben più datati i precedenti con altre squadre quali CarloforteEscalaplanoGonnesaSadaliSant'Antioco Senorbì. Sarà prima assoluta con l'Andromeda di Siurgus Donigala, l'Halley di Assemini ed il Villanovatulo. Si è chiaramente ingigantita, con la riduzione del numero di raggruppamenti (da otto a quattro) dovuta al salto di categoria, la fetta di Sardegna da visitare. La carovana biancoverde dovrà percorrere ben 1946 chilometri di strade asfaltate... e 18 in traghetto... sommando l'andata col ritorno.
Fischio d'inizio il 21 settembre prossimo venturo.
State vicini alla squadra del vostro paese, e sostenetela. FORZA GONNOS!!!

Post originale di martedì 05/08/2014
Dopo aver completato l'iter per l'iscrizione al campionato di prima categoria, la dirigenza biancoverde, come del resto tutto l'ambiente, attende con impazienza di conoscere avversari e collocazione geografica per questa nuova avventura, attesa 28 lunghissimi anni. Intanto, durante i mesi di giugno e luglio, gli uomini mercato dell'Unione Sportiva hanno continuato a lavorare sottotraccia per rafforzare la rosa da mettere a disposizione del nuovo Mister...
- Sig. Gian Franco Farina, al quale si da il benvenuto - nell'intento di allestire una formazione adeguata alla categoria, che possa svolgere (ed offrire) un campionato divertente, come l'ultimo. La volontà è quella di aggiungere al blocco che ha raggiunto la storica promozione diretta - che la società intende confermare in toto - almeno un innesto per reparto. Già concluse le trattative per il portiere Antonio Fenu (ex Barumini) e per il difensore Fabio Montis (ex Furtei), mentre è imminente la chiusura degli accordi per un centrocampista centrale, per un attaccante esterno e per una prima punta. Seguiranno aggiornamenti.
Intanto, la società ricorda che è aperta la Campagna Soci, la Campagna Reclutamento Dirigenti, la Campagna Tesseramento "Amico del Gonnos" e la Campagna Abbonamenti.
Le possibilità di richiedere info sono molteplici... oltre al contatto diretto di persona coi dirigenti, è possibile inviare una mail all'indirizzo info@usdgonnosfanadiga.com o scrivere un messaggio su messenger all'account "Usd Gonnosfanadiga". Intanto, però, già circola il manifesto...


L'USD Gonnosfanadiga, fedelissima alla propria estrazione "rustica", non ha grandi proclami da fare o accattivanti slogan da proporre... e punta tutto sul senso di appartenenza di tutti i Gonnesi, ai quali offre la possibilità di identificarsi nella squadra del proprio paese, che sta provando ad arricchire la sua storia con questo nuovo ciclo... consapevole com'è che il connubio tra Società/Squadra e Sostenitori, che tanto determinante è stato nella scorsa trionfale stagione, possa continuare a costituire quel valore aggiunto e quell'arma micidiale sulla quale non tutte le avversarie possono contare. E l'immagine che segue è li, a testimoniarlo, senza timori di smentita...


Assieme difenderemo con le unghie e coi i denti la categoria che ci siamo conquistati... e lo faremo... senza porci limiti.
Continuiamo ad emozionarci con i colori biancoverdi... FORZA GONNOS...

Ps... prosegue parallelamente la ristrutturazione del settore giovanile... presto info al riguardo anche su questo argomento...

Nessun commento:

Posta un commento

SELEZIONE CASUALE DEI POST...

CRONO-ELENCO PERPETUO DEI POST...

Post del 2017-18...

GONNOSFANADIGA - Quartu 2000 4-2

V.B. Sant'Elia - GONNOSFANADIGA 0-0

GONNOSFANADIGA - Barisardo 2-0

Arbus - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Carloforte 1-4

Seulo - GONNOSFANADIGA 5-1

GONNOSFANADIGA - Siliqua 0-0

Andromeda - GONNOSFANADIGA 1-2

GONNOSFANADIGA - Sant'Elena 0-5

La Palma Monteurpinu - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Selargius 1-1

Coppa Italia 2017-18

Attività settore giovanile 2017-18

Memoria e solidarietà

1° Memorial "Tziu Tori Maccioni"

Post del 2016-17...

I protagonisti della promozione

Finalmente in Promozione

Acquisto defibrillatore

Torneo Pulcini sa Rocca

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2016-17

Parlano di noi su... "La Repubblica"

Senorbì - GONNOSFANADIGA 1-4

Post del 2015-16...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2015-16

Numeri della Prima Squadra 2015-16

Arborea - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Serramanna 2-1

Samassi - GONNOSFANADIGA 4-0

GONNOSFANADIGA - Andromeda 0-0

V.Villamar - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - Oristanese 0-1

Atl. Cabras - GONNOSFANADIGA 5-2

GONNOSFANADIGA - Ottana 2-1

Santa Giusta - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - Samugheo 2-1

Allai - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Borore 2-0

Freccia Mogoro - GONNOSFANADIGA 1-1

Lib. Barumini - GONNOSFANADIGA 4-2

GONNOSFANADIGA - Abbasanta 1-0

GONNOSFANADIGA - Arborea 0-3

Serramanna - GONNOSFANADIGA 0-1

GONNOSFANADIGA - Samassi 0-1

Andromeda - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - V.Villamar 0-0

Oristanese - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - Atl. Cabras 1-1

Ottana - GONNOSFANADIGA 0-4

GONNOSFANADIGA - Santa Giusta 1-0

Samugheo - GONNOSFANADIGA 0-0

GONNOSFANADIGA - Allai 3-1

Borore - GONNOSFANADIGA 0-0

GONNOSFANADIGA - Freccia Mogoro 1-0

GONNOSFANADIGA - Lib. Barumini 2-2

Abbasanta - GONNOSFANADIGA 1-1

Post del 2014-15...

Numeri della prima squadra 2014-15

Carloforte - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - S.Antioco 0-0

Senorbì - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - Iglesias 1-2

L.Barumini - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - Seui 2-0

Gonnesa - GONNOSFANADIGA 1-2

GONNOSFANADIGA - Tratalias 3-2

H.Assemini - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - Villacidrese 1-3

Andromeda - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Sadali 1-2

GONNOSFANADIGA - Escalaplano Sosp.

R.Villanovatulo - GONNOSFANADIGA 4-1

GONNOSFANADIGA - Fermassenti 1-1

GONNOSFANADIGA - Carloforte 0-0

S.Antioco - GONNOSFANADIGA 1-1

I nostri movimenti sul mercato...

GONNOSFANADIGA - Senorbì 5-1

Ciao Luca

Iglesias - GONNOSFANADIGA 1-2

GONNOSFANADIGA - L.Barumini 1-2

Seui - GONNOSFANADIGA 4-2

GONNOSFANADIGA - Gonnesa 3-0

Tratalias - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - H.Assemini 2-1

Villacidrese - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Andromeda 0-0

Sadali - GONNOSFANADIGA 4-1

Escalaplano - GONNOSFANADIGA 1-4

GONNOSFANADIGA - R.Villanovatulo 1-0

Fermassenti - GONNOSFANADIGA 2-2

Gonnos 2014-15... under construction...

Post del 2013-14...

Diario torneo notturno 2014

Grazie Giorgio

Grazie a tutti

Numeri della Prima Squadra 2013-14

Monreale - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Villacidrese 2-0

E FATTA... SIAMO IN PRIMA CATEGORIA!!!

Mandas - GONNOSFANADIGA 1-4

GONNOSFANADIGA - Atl. Marrubiu 2-0

Atl. Sanluri - GONNOSFANADIGA 0-6

GONNOSFANADIGA - Gesturese 3-0

Siddi - GONNOSFANADIGA 3-3

GONNOSFANADIGA - Ruinas 6-0

GONNOSFANADIGA - Sardara 6-0

Alerese - GONNOSFANADIGA 0-3

GONNOSFANADIGA - F.Mogoro 1-1

BENVENUTO NICOLA

F.Bellu - GONNOSFANADIGA 1-4

GONNOSFANADIGA - C.R.Arborea 5-1

Isili - GONNOSFANADIGA 0-3

GONNOSFANADIGA - Furtei 6-2

GONNOSFANADIGA - Monreale 6-4

Villacidrese - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Mandas 2-0

Atl. Marrubiu - GONNOSFANADIGA 0-1

Luca uno di noi... per sempre

GONNOSFANADIGA - Atl. Sanluri 2-0

Gesturese - GONNOSFANADIGA 2-4

GONNOSFANADIGA - Siddi 0-1

Ruinas - GONNOSFANADIGA 1-3

Sardara - GONNOSFANADIGA 2-5

GONNOSFANADIGA - Alerese 3-1

F.Mogoro - GONNOSFANADIGA 0-1

GONNOSFANADIGA - F.Bellu 1-1

C.R.Arborea - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Isili 6-3

Furtei - GONNOSFANADIGA 1-1

Il nostro calciomercato

Finalmente i calendari

Prima squadra al via

Le nuove avversarie

Post del 2012-13...

Diario torneo notturno 2013

USD protagonista nella Sardinia Cup

Rinnovo Consiglio Direttivo

Promo torneo notturno 2013

Numeri della Prima Squadra 2013-13

GONNOSFANADIGA - Villamassargia 3-3

Teulada - GONNOSFANADIGA 4-0

Monreale - GONNOSFANADIGA 1-0

I nostri pulcini

GONNOSFANADIGA - Villasor 1-0

Tratalias - GONNOSFANADIGA 5-2

GONNOSFANADIGA - P.Pino 4-2

San Sperate - GONNOSFANADIGA 0-3

San Sperate - GONNOSFANADIGA sosp.

GONNOSFANADIGA - Santadi 3-2

Barbusi - GONNOSFANADIGA 1-2

Omaggio a Luca

GONNOSFANADIGA - Buggerru 6-3

Masainas - GONNOSFANADIGA 0-1

Iglesias - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - San Biagio 2-0

Masainas - GONNOSFANADIGA sosp.

Villamassargia - GONNOSFANADIGA 2-2

GONNOSFANADIGA - Villaperuccio 3-2

GONNOSFANADIGA - Teulada 6-0

Fermassenti - GONNOSFANADIGA 1-1

COMUNICATO

RINGRAZIAMENTI

CIAO LUCA

GONNOSFANADIGA - Monreale 2-0

AUTUNNO GONNESE 2012

Villasor - GONNOSFANADIGA 4-1

GONNOSFANADIGA - Tratalias 1-2

Porto Pino - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - San Sperate 2-1

Santadi - GONNOSFANADIGA 4-1

GONNOSFANADIGA - Barbusi 1-3

Buggerru - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Iglesias 0-2

San Biagio - GONNOSFANADIGA 3-0

GONNOSFANADIGA - Masainas 1-0

Villaperuccio - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Fermassenti 1-1

I post trascritti dal sito dismesso...

PRECAMPIONATO 2012-13

DIARIO TORNEO 2012

Tutte le cronache del 2011-12

Numeri della Prima Squadra 2011-12

2011-12 - GONNOSFANADIGA - Guspini 0-1

2011-12 - GONNOSFANADIGA - Siddi 5-1

2011-12 - GONNOSFANADIGA - San Marco Cabras 2-0

2011-12 - GONNOSFANADIGA - Tharros 3-0

2011-12 - Guspini - GONNOSFANADIGA 1-1

PROMOSSI...!!!

Tutte le cronache del 2010-11

Numeri della Prima Squadra 2010/11

2010-11 - GONNOSFANADIGA - Italpiombo 1-3

2010-11 - GONNOSFANADIGA - Segariu 2-2

2010-11 - Guasila - GONNOSFANADIGA 2-3

2010-11 - GONNOSFANADIGA - Virtus Villamar 0-1

2010-11 - Gas Gesico - GONNOSFANADIGA 1-4

Altri post...

2008-09 - i tabellini

2007-08 - i tabellini

2006-07 - i tabellini

1998-99 - i tabellini